Inaugurazione della casetta blu di Fly a Book ad Altavilla Milicia (PA)
Sabato 30 Aprile ad Altavilla Milicia (PA) si inaugura la casetta blu del progetto Fly a Book, per lo scambio gratuito dei libri per bambini, il progetto è dedicato alla memoria del Prof. Livio Sossi, esperto e divulgatore della letteratura per l’infanzia. La casetta dei libri è stata realizzata da Francesco Lo Nardo.
L’appuntamento è a piazza Salvatore Aldisio alle h. 16.30. L’inaugurazione è inserita nel progetto “Dall’arte pittorica alla lettura: spazi aperti all’incontro dei giovani”, realizzata da Arcobaleno ODV – i colori della vita e da CESVOP (Centro Servizi per il Volontariato di Palermo), con il Patrocinio del Comune di Altavilla Milicia (PA). Sarà presente il Sindaco di Altavilla Milicia, Pino Virga, l’Assessore e Vice Sindaco Maria Rita Lazzara, la Presidente dell’Arcobaleno ODV – i colori della vita, Mimma Ferini e la curatrice del progetto Fly a Book ad Altavilla Milicia, Laura Triolo.
Seguirà la lettura del racconto “Farò il faro” di Laura Triolo, la presentazione del libro “La storia di Altavilla” e si esibiranno gli alunni della ICS Mons. Gagliano.
La casetta dei libri rimarrà poi operativa nella piazza riqualificata per lo scambio dei libri per bambini portati dai piccoli cittadini di Altavilla.
Su ogni libro sarà inserita una etichetta, realizzata dall’artista Valeria Varagona con un ritratto del Prof. Livio Sossi, per indicare che il libro avrà “preso il volo” da Altavilla Milicia.
Cogliamo l’occasione per invitare tutte/i all’inaugurazione!
Info generali sul progetto: www.flyabook.com